Restyling sito web per un chirurgo ortopedico
La richiesta
Sono stata contattata per il restyling di un sito in WordPress. Il cliente aveva la necessità di aggiornare il suo sito web senza stravolgerlo ne rivederlo completamente.
La proposta
Prima di iniziare il restyling di un sito, sopratutto se è stato realizzato da altre persone, è necessario farne un’analisi accurata per capire come è strutturato e come sono state realizzate le sue pagine. Ogni template è diverso, sono necessarie alcune ore per entrare in sintonia con la sua struttura, capire come funziona e come è costruito, per poi sfruttare al meglio le sue caratteristiche.
Oltre alle modifiche di stile legate alla nuova identità visiva e all’aggiornamento dei contenuti ho proposto al cliente di rivedere l’header e in generale di svecchiare il layout delle pagine del sito oltre a riprogettare il footer che nella vecchia versione non era sfruttato a dovere.
Dettagli
Settore
Sanità
Campi coinvolti
Web Design + Web coding + WordPress
Visita il sito
www.alexvesnaver.it
Il lavoro
Prima di tutto ho uniformato il sito alla nuova identità visiva del cliente; sono stati sostituiti il logo, i font e i colori ed eliminati alcuni elementi grafici che rimandavano al vecchio logo. I testi sono stati in parte rivisti e integrati con nuove informazioni sull’attività del chirurgo.
Il layout delle pagine è stato in parte ristudiato, così come il menù e l’header dell’homepage, diversa da quella delle altre pagine.
Il footer è stato totalmente riprogettato e contiene ora tutte le informazioni utili sull’attività del chirurgo ortopedico vertebrale, ospedali e cliniche dove opera e ambulatori dove effettua le visite e i consulti; il blu scuro di sfondo fa risaltare i testi scritti in bianco.
Per ultima cosa è stata integrata una sezione news dove il cliente pubblicherà articoli inerenti alla sua attività di chirurgo.
Sei alla ricerca di qualcuno che realizzi il tuo sito?
Scopri il servizio Realizzazione sito web oppure contattami.